Il Vero Benessere viene da te e dal tuo Entusiasmo.

Il tuo Entusiamsmo può cambiarti la vita inizia a riprendertela inizia adesso!

Riprendetevi la vostra vita, cogliete l' occasione!

martedì 24 agosto 2010

Creativitá e successo.


Oggi parliamo della funzione che ha la creativitá nei risultati di crescita personale e nei successi in campo lavorativo. Non vi é ombra di dubbio che se vogliamo raggiungere i nostri obbiettivi  dobbiamo cercare di rimuovere quelle convinzioni che ci portiamo dietro a partire da un certo punto della vita, questo punto della vita ha una collocazione ben precisa, quasi subito dopo la nascita.
Chi di voi non ha mai pensato almeno una volta che i bambini hanno quella spegiudicatezza che ha noi manca? Ogni volta che pensiamo ad un bambino che cade e si fa male cosa ci viene in mente, cosa fará il bambino subito dopo? Beh la risposta la conosciamo si rialza e dopo aver sfogato con un pianto il dolore momentaneo, continua a fare quello che stava facendo fino ad allora, la paura e le convinzioni non sono ancora cosí forti da condizionarlo come invece succede a noi adulti.
Superare le proprie paure e´quindi il nostro obbiettivo principale per poter raggiungere in seguito le mete prefisse, usando tutta la nostra capacitá creativa che ci aiuta ad uscire da quel blocco che ci é stato imposto.

Qui sotto un bellissimo intervento di un grande personaggio Sir Ken Robinson che ci spiega in modo divertente e chiaro cosa significa la creativitá per l' uomo e di come viene al giorno d' oggi sottovalutata, sottotitoli anche in Italiano.

Buona visione.


Nessun commento:

Posta un commento